Si terrà il 9 settembre p.v., nell’ambito del 24° salone internazionale SANA 2012, il Convegno “TelematicBio: il mercato online dell’ortofrutta biologica”
TelematicBio è il mercato telematico sperimentale per la negoziazione di prodotti ortofrutticoli biologici freschi realizzato da Borsa Merci Telematica Italiana S.c.p.A. (BMTI), d’intesa con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
I venditori di prodotti ortofrutticoli biologici freschi prodotti in Italia e gli acquirenti degli stessi possono iscriversi al Mercato per negoziare i prodotti di loro interesse.
Possono essere commercializzati tutti i prodotti ortofrutticoli freschi certificati biologici ai sensi del Reg. CE 834/2007 e successive modifiche e ai sensi del Reg. CE 889/2008 (attuativo del Reg. CE 834/2007) e successive modifiche.
TelematicBio e' rivolto in particolare alla ristorazione collettiva pubblica e privata, ai Gruppi di Acquisto Solidali (G.A.S.) e alle catene di negozi al dettaglio specializzati in prodotti biologici, per incentivarne i processi di acquisto diretto presso le aziende agricole.
Il servizio e' gratuito.
TelematicBio è attivo dal 16 gennaio 2012 ed è costantemente controllato da Borsa Merci Telematica Italiana S.c.p.A. che è la Società del Sistema delle Camere di Commercio che gestisce la Piattaforma Telematica delle contrattazioni dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici, ai sensi dell’art 8 del D.M. 174/06.
Source: Teatro Naturale (http://goo.gl/gHARh)
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire