mercredi 9 janvier 2013

Ristoranti per celiaci a Londra


Celiachia: no problem! Godere i sapori ed i colori dei ristoranti a Londra sarà comunque possibile! Abbiamo infatti selezionato per voi tutti i luoghi di Londrain cui potrete gustare le prelibatezze locali…gluten free!
Big Ben, Londra (Foto di Torcello Trio)
Se per chiunque scelga di viaggiare il sito http://www.celiacworldmap.com/Home.aspx è un punto di riferimento costante per trovare sempre, in ogni luogo, i migliori ristoranti che garantiscono l’assenza di glutine negli alimenti, procediamo a vedere nello specifico cosa offre la città londinese.
The Mermaids Tail, in Leicester Square, è il locale più adatto a chi voglia assaporare il classico fish and chips, ma in versione gluten free, grazie alla pastella realizzata senza glutine, ed alla frittura appositamente svolta separatamente rispetto alla tradizionale versione del piatto. Il ristorante offre molte altre tipicità locali rivisitate in una veste senza glutine. Inoltre il sito internet di riferimento, in costante aggiornamento, fornisce news ed informazioni sui piatti del giorno.
A due passi dal British Museum, Danny’s Gourmet Wraps vi propone invece i tipici wraps, una sorta di piadine ripiene ed arrotolate, da farcire a piacimento, da gustare all’aria aperta, in un’incantevole atmosfera cittadina.
Fulham è possibile invece placare ogni sfizio di pizza, recandosi presso Hell Pizza! In un inferno di gusti, scegliendo l’impasto base adatto a chi è intollerante al glutine, potrete mangiare a sazietà il piatto che ha reso l’Italia famosa nel mondo!
Da Leon vi attenderanno invece insalatone vegetariane o con pollo, minestre e zuppe, tutto servito con pane senza glutine, tutto realizzato in casa e con cura ed attenzione alla salute ed ai gusti dei clienti, ed a prezzi molto accessibili.
Se gli indirizzi forniti costituiscono un inizio, di certo non rappresentano una guida esaustiva dal momento che la Capitale inglese offre mille luoghi e mille idee per soddisfare adeguatamente il palato di chi deve selezionare i cibi e curare le proprie abitudini alimentari a causa della celiachia. La città si dimostra ricca di offerte e sorprese sempre nuove anche per i celiaci, consentendo a tutti di vivere serenamente la vacanza senza porsi problemi alimentari. Naturalmente, munirsi di una cartina con gli indirizzi consigliati può essere un ottimo spunto per partire: buon viaggio gluten free!
Source: Venere (http://goo.gl/548m9)

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire