mardi 25 février 2014

Amazon Fresh, il servizio di consegna di generi alimentari arriva in Germania

Amazon è pronta ad espandere il business della sussidiaria Amazon Fresh. Il servizio di consegna di generi alimentari, soprattutto prodotti freschi, sbarcherà a Settembre in Germania ed in alcune regioni limitrofe.

La notorietà di Amazon ha cominciato a crescere quando la società aveva forma di un rivenditore di libri. La compagnia di Jeff Bezos è ora il più influente rivenditore online del mondo ed ha acquisito la sua posizione aprendosi nuove strade, diversificando il proprio business. Il commercio di Amazon tocca innumerevoli settori, dai libri ai mobili, passando per dispositivi elettronici – alcuni dei quali di sua stessa produzione, ed influenza il modo di acquistare i prodotti di molti paesi.
Non c’è da stupirsi troppo quindi se la compagnia con base a Seattle ha esteso i propri interessi anche alla consegna di generi alimentari. Il servizio prende il nome di Amazon Fresh ed opera attraverso l’omonima sussidiaria che ha mosso i suoi primi passi proprio nell’area metropolitana dove la società ha la sua sede principale.

Amazon Fresh

Il progetto è partito nel 2007 come un “beta-test” ad invito per poi prendere una forma più concreta a giugno del 2013 quando Amazon Fresh si è esteso ad alcune zone di Los Angeles e poi a dicembre a San Francisco, promettendo spedizioni puntuali tramite sottoscrizione ad Amazon Prime Fresh.
Attualmente Amazon sta ultimando le negoziazioni per assicurarsi il giusto numero di depositi ed una adeguata flotta di camion in “almeno quattro locazioni tra Germania, Austria e paesi limitrofi”. Con queste risorse Amazon porterà il servizio di Amazon Fresh nelle suddette aree, si suppone a partire daSettembre 2014.
I clienti potranno acquistare prodotti come frutta e verdura fresca, carne, pesce e prodotti caseari. Sebbene i numeri asseriscano che in Germania le persone preferiscano rivolgersi direttamente ai supermercati, il nome stesso di Amazon potrebbe contribuire alla crescita di questo servizio, creando un pericoloso avversario per aziende come Aldi e Lidl.
Source: GadgetBlog (http://goo.gl/PdqpLT)

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire