A due passi dal duomo di Milano, in via Spadari, nel quadrilatero nobile del premium food milanese (Peck, Garbagnati, Ladurée, Galli, Panarello), Noberasco ha inaugurato una boutique monomarca: Noberasco 1908.
Un concept store – ispirato alle botteghe d’un tempo – tutto incentrato sull’offerta di oltre 100 tipologie di frutta secca e disidratata di ogni genere e tipo, proveniente da ogni parte del mondo, che si configura come progetto pilota con cui l’azienda di Albenga (Sv) intende promuovere lo sviluppo in Italia e all’estero. Nel 2005, proprio nella cittadina ligure Noberasco aveva già aperto un primo flagship store, con esiti commerciali e d’immagine più che soddisfacenti.
Il negozio milanese – collocato in una location d’oro per catturare l’attenzione dei gourmand milanesi e dei turisti – si sviluppa su tre piani per un totale di circa 200 mq. Il piano interrato del negozio – con il soffitto a volta in mattoni e arredo che richiama i luoghi esotici di provenienza della frutta – è stato concepito anche per ospitare mostre, incontri, eventi e qualificare ulteriormente il brand verso la fascia alta. Il negozio è interamente arredato con materiali naturali, boiserie alle pareti, ripiani in marmo, credenze inizio secolo, un bancone in marmo giallo Siena che campeggia al centro del locale, lampadari scenografici.
Per il negozio di via Spadari, l’azienda ligure ha realizzato anche un logo inedito, arricchendo il marchio storico con fregi e una nuova icona: le palme, per sottolineare il legame tra i luoghi di provenienza della materia prima e Albenga, zona di produzione e trasformazione del prodotto. Complementare al negozio ‘fisico’ è il sito di commercio online www.noberasco1908.it, che riporterà tutta l’offerta presente in negozio.
A occuparsi della progettazione e dell’allestimento del locale è stata chiamata Costa Group (architetto: Gianfranco Berghich), l’azienda più accreditata in Italia nell’ambito del design d’interni di negozi food (ha firmato di recente anche l’Eataly di Roma) e locali di tendenza.
“Ci siamo affidati a Costa Group – afferma Gabriele Noberasco in una nota stampa – per avere un partner affidabile al nostro fianco in un debutto importante, per un’attività, quella del retail, che ha l’ambizione di creare una nuova branche aziendale”.
Un concept store – ispirato alle botteghe d’un tempo – tutto incentrato sull’offerta di oltre 100 tipologie di frutta secca e disidratata di ogni genere e tipo, proveniente da ogni parte del mondo, che si configura come progetto pilota con cui l’azienda di Albenga (Sv) intende promuovere lo sviluppo in Italia e all’estero. Nel 2005, proprio nella cittadina ligure Noberasco aveva già aperto un primo flagship store, con esiti commerciali e d’immagine più che soddisfacenti.
Il negozio milanese – collocato in una location d’oro per catturare l’attenzione dei gourmand milanesi e dei turisti – si sviluppa su tre piani per un totale di circa 200 mq. Il piano interrato del negozio – con il soffitto a volta in mattoni e arredo che richiama i luoghi esotici di provenienza della frutta – è stato concepito anche per ospitare mostre, incontri, eventi e qualificare ulteriormente il brand verso la fascia alta. Il negozio è interamente arredato con materiali naturali, boiserie alle pareti, ripiani in marmo, credenze inizio secolo, un bancone in marmo giallo Siena che campeggia al centro del locale, lampadari scenografici.
Per il negozio di via Spadari, l’azienda ligure ha realizzato anche un logo inedito, arricchendo il marchio storico con fregi e una nuova icona: le palme, per sottolineare il legame tra i luoghi di provenienza della materia prima e Albenga, zona di produzione e trasformazione del prodotto. Complementare al negozio ‘fisico’ è il sito di commercio online www.noberasco1908.it, che riporterà tutta l’offerta presente in negozio.
A occuparsi della progettazione e dell’allestimento del locale è stata chiamata Costa Group (architetto: Gianfranco Berghich), l’azienda più accreditata in Italia nell’ambito del design d’interni di negozi food (ha firmato di recente anche l’Eataly di Roma) e locali di tendenza.
“Ci siamo affidati a Costa Group – afferma Gabriele Noberasco in una nota stampa – per avere un partner affidabile al nostro fianco in un debutto importante, per un’attività, quella del retail, che ha l’ambizione di creare una nuova branche aziendale”.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire