lundi 8 octobre 2012
Cortilia: prodotti freschi e di stagione a casa in un click
La campagna e la città possono trovare un nuovo punto di incontro grazie alle possibilità offerte dal web. E' così che anche chi vive lontano dalla campagna può avere l'occasione di reperire facilmente prodotti freschi e di stagione, locali e genuini, senza dover affrontare lunghe code alla cassa e senza dover sacrificare il proprio tempo per dedicarsi alla spesa.
Una delle possibili soluzioni per chi conduce una vita frenetica, ma non vuole rinunciare a frutta e verdura fresca e di stagione, è offerta da Cortilia.it, un servizio che permettere di ricevere a domicilio una volta alla settimana, o al bisogno, una cassetta di delizie provenienti direttamente dall'orto o dal frutteto, senza doversi muovere da casa.
Cortilia.it è una piattaforma online che permette la vendita diretta e la distribuzione a domicilio di prodotti agricoli locali, nata da un'idea di Geomercato s.r.l., giovane start-up a cui è stata data vita poco più di un anno fa. La nuova piattaforma è online dallo scorso 19 settembre e permette agli utenti di fare la spesa direttamente dagli agricoltori locali.
La freschezza dei prodotti viene sempre garantita. Essi vengono infatti raccolti e preparati di regola poche ore prima della consegna. Vengono in seguito recapitati a domicilio nella fascia oraria selezionata dal cliente, in modo che non vi siano problemi per la consegna dei prodotti acquistati. Sia l'assortimento dei prodotti che il prezzo degli stessi vengono stabiliti dagli agricoltori senza intermediari.
Per acquistare tramite Cortilia esistono almeno due differenti opzioni. E' infatti possibile sia decidere di fare una semplice spesa occasionale, al momento del bisogno, sia decidere di abbonarsi, in modo tale che una cassetta con i prodotti prescelti possa essere consegnata a casa propria una volta alla settimana. L'abbonamento alla cassetta di frutta e/o verdura settimanale consente anche di aggiungere di volta in volta altri prodotti, a seconda delle proprie necessità, come uova, formaggi e birra artigianale.
Source: GreenMe (http://goo.gl/ssCHc)
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire